Biografia un po' di me - Avada Kedavra

Vai ai contenuti

Biografia
La mia passione per questa bellissima razza nasce nel 2009
quando per la prima volta decisi di prendere un cane che mi facesse compagnia durante i miei lunghi giorni di studio fuori casa.
Per esigenze legate alla facilitá di gestione e alle piccole dimensioni scelsi come mia fedele compagna di avventura una simpatica chihuahuina di nome Vanity.
Con Vanity iniziai a scoprire il magico mondo dei chihuahua,
Innamorandomi ogni giorno di più e approfondendo sempre di più la mia conoscenza sulla razza.
Fu così che L' anno dopo presi un secondo chihuahua che facesse compagnia a Vanity, e dopo pochissimo tempo una terza.
Di lì a poco iniziai a scoprire anche il mondo espositivo, a conoscere e a frequentare le esposizioni cinofile di bellezza prima da spettatrice e in seguito da concorrente.
E poiché, come si suol dire.... "I chihuahua sono come le ciliegie.. Uno tira L' altro"  pian piano il numero di qst simpatici e dolci esserini in famiglia cominció ad aumentare.
La passione per l'allevamento é cresciuta negli anni tanto da spingermi ad intraprendere degli studi universitari legati alle tecniche di allevamento di animali di razza e all' educazione cinofila.
Il mix di studio ed esperienza e il valido supporto che ho ricevuto e che ricevo quotidianamente da parte di amici allevatori che hanno alle spalle un bagaglio culturale e un esperienza sicuramente più grande della mia mi aiuta a proseguire il mio percorso cercando di migliorare sempre di più.
Oggi frequento assiduamente il mondo espositivo come allevatrice e come handler, sicuramente reputo il mondo espositivo fondamentale per comprendere a pieno quale sia lo standard di una determinata razza.
Mi auguro di continuare sempre con la stessa passione e con lo stesso impegno di oggi e di essere una buona guida e un valido punto di riferimento per i neofiti che si approcciano per la prima volta a questa meravigliosa razza.
Created by www.bigbastik.it
Torna ai contenuti